Responsabilità civili professionali

Polizza Ispettore di revisione veicoli pesanti

Polizza Ispettore di revisione veicoli pesanti. Il contratto soddisfa i requisiti di legge in termini di obbligatorietà di copertura assicurativa per ispettore di revisione veicoli pesanti. Stipulata l'assicurazione vi rilasceremo attestazione da presentare alla motorizzazione civile La revisione dei mezzi pesanti potrà essere svolta dalle officine esterne, come già avviene per le autovetture. Lo prevede il decreto n. 466, firmato dal Ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini il 15 novembre e pubblicato sulla G.U. del 23/11/2021 Grazie alle nuove disposizioni, che attuano la riforma della disciplina contenuta nel codice della strada, anche la revisione dei mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate – se destinati al trasporto di merci non pericolose o non deperibili in regime di temperatura controllata – potrà essere affidata alle officine private autorizzate dalla Provincia competente. Fino ad oggi, la possibilità di effettuare i controlli presso un’officina esterna autorizzata, in alternativa agli uffici delle Motorizzazioni, riguardava i soli veicoli a motore con capienza massima di 16 persone, compreso il conducente, o con massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate.

Calcola il costo per la tua polizza

Polizza Ispettore di revisione veicoli pesanti.

Il contratto soddisfa i requisiti di legge in termini di obbligatorietà di copertura assicurativa per ispettore di revisione veicoli pesanti.

Stipulata l'assicurazione vi rilasceremo attestazione da presentare alla motorizzazione civile

La revisione dei mezzi pesanti potrà essere svolta dalle officine esterne, come già avviene per le autovetture. Lo prevede il decreto n. 466, firmato dal Ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini il 15 novembre e pubblicato sulla G.U. del 23/11/2021

Grazie alle nuove disposizioni, che attuano la riforma della disciplina contenuta nel codice della strada, anche la revisione dei mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate – se destinati al trasporto di merci non pericolose o non deperibili in regime di temperatura controllata – potrà essere affidata alle officine private autorizzate dalla Provincia competente.

Fino ad oggi, la possibilità di effettuare i controlli presso un’officina esterna autorizzata, in alternativa agli uffici delle Motorizzazioni, riguardava i soli veicoli a motore con capienza massima di 16 persone, compreso il conducente, o con massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate.

Calcola il costo per la tua polizza