Responsabilità civili aziendali

Polizza Responsabilità Civile degli amministratori, dirigenti e sindaci (D&O)

Copertura a tutela delle richieste di risarcimento ricevute dagli amministratori, sindaci, quadri e altri soggetti che possono prendere decisioni in azienda per errori od omissioni nello svolgimento della propria attività

Calcola il costo per la tua polizza

Più comunemente conosciuta come D&O, la polizza tiene indenne coloro che svolgono funzioni manageriali e di supervisione nello svolgimento delle loro funzioni dalle richieste di risarcimento derivanti da atti illeciti, errori, violazioni ed omissioni di leggi, regolamenti, atti costitutivi, statuti, che abbiano arrecato un danno patrimoniale a terzi o all’Azienda; è assicurata l´Azienda nel caso abbia indennizzato o sia tenuta ad indennizzare l’Assicurato delle perdite pecuniarie derivanti da richieste di risarcimento.
La copertura assicurativa tutela il loro patrimonio personale degli assicurati che altrimenti sarebbero tenuti a rispondere in prima persona.

Le garanzie possono essere estese alle richieste di risarcimento direttamente a carico dell´azienda, nonché alle richieste di risarcimento che possono ricadere sui soggetti assicurati per fatto illecito relativo al rapporto con i prestatori di lavoro.
La polizza indennizza anche le spese legali sostenute per la difesa.

Particolarità del nostro prodotto assicurativo, rispetto agli standard di mercato:

Estensione Rc Datoriale
Copertura delle responsabilità che ricadono sull’azienda, sui suoi Amministratori, Dirigenti e Dipendenti in occasione di richieste di risarcimento per fatto illecito, reale o presunto, inerente il rapporto di lavoro (ad esempio: discriminazione sessuale, razziale, religiosa, molestie, mobbing, calunnia, licenziamento illegittimo ecc.).

Estensione RC dell’Azienda
La polizza D&O può essere estesa alla Corporate Liability ossia la Responsabilità della Società per le perdite pecuniarie derivanti da richieste di risarcimento, avanzate nei confronti della Società contraente, da terzi in seguito ad atti illeciti, reali o presunti. Viene in tal modo tutelato il patrimonio aziendale e sono indennizzati i costi di difesa.

Massimali adeguati anche per fatturati elevati

Calcola il costo per la tua polizza